Nacionalidad italiana

                 La cittadinanza italiana iure sanguinis

NOTE LEGALI E TITOLARITA' DEL SITO
 
Avvocato Abogado Fabio Scatamacchia
Despacho en via XX Settembre n. 98/G - 00187 - ROMA
Tel.: 0039-064819909
 
P. Iva   03351610583
 
Mail      fscata1@gmail.com                    fscata@interfree.it

Consulenza ed assistenza legale per il riconoscimento della cittadinanza italiana

 

HOME    Spagnolo 

Lo studio offre consulenza ed assistenza per il riconoscimento della cittadinanza italiana per:

  • iure sanguinis per chi ha un avo italiano;(antepasado italiano) ;
  • per matrimonio contratto tra uno straniero/a con un italiano/a;
  • per chi risiede in Italia da oltre 10 anni.

 

    Si segnala il sito specifico in italiano (sito italiano):      La cittadinanza italiana 
     
    CONSULENZA ON LINE
    Consulenza legale per ottenere  la cittadinanza italiana in presenza dei requisiti di legge
    Cittadinanza italiana: domanda per matrimonio, residenza,  discendenza, (ius) iure sanguinis (avo),
    acquisto e riacquisto.
    Ricorso al Tar e giudizio ordinario    
    La cittadinanza (ius) iure sanguinis per chi ha un avo italiano
    Riconoscimento della cittadinanza italiana anche ai discendenti della donna italiana coniugata con cittadino straniero nel vigore della Legge n. 555 del 1912 che sia stata, di conseguenza, privata della cittadinanza italiana a causa del matrimonio, con giudizio avanti al giudice ordinario in virtù della sentenza della Corte di Cassazione n. 4466/2009
                             I cittadini residenti all'estero con domanda iure sanguinis, presentata in paesi dove le domande al consolato sono moltissime e i tempi anche per il solo deposito dei documenti sono "annosi", possono presentare ricorso al Tar in caso di mancata risposta da parte del consolato entro giorni 730. 

     

La richiesta di consulenza consente di esporre il proprio caso, inviando la documentazione necessaria.  Con la richiesta si può richiedere l'invio di preventivo. Assistenza legale.

L'iter è il seguente:

  •       valutazione e studio del caso;
  •     invio del parere con eventuale indicazione del comportamento da prendere;
  •     individuazione documenti necessari;
  •     indicazione del compenso per la consulenza e modalità pagamento;
  •     studio della causa ed inizio giudizio.

 

L'avvocato Fabio Scatamacchia, titolare del sito, ha stipulato polizza assicurativa per responsabilità civile professionale degli avvocati con Assitalia.
Questo spazio è stato concepito nel rispetto del Codice Deontologico Forense (artt. 17 e 17bis) e della Legge Professionale.
Il presente sito, in ottemperanza al Codice Deontologico Forense, non costituisce pubblicità, invito a contrarre,  offerta o promessa al pubblico,
ma strumento di informazione sull'attività dello Studio, sulla sua organizzazione  interna e sulle nuove metodologie d'instaurazione dei rapporti professionali con la clientela.
I dati personali  comunicati allo Studio e all'avvocato tramite questo sito verranno trattati ai sensi della Legge n. 196 del 2003 (legge sulla Privacy)  e successive modificazioni e/o integrazioni.
Responsabile del trattamento dei dati è il titolare dello Studio all'indirizzo sopra indicato avvocato Fabio Scatamacchia.
Il titolare Avvocato Scatamacchia non assume alcuna responsabilità riguardo all'affidabilità del contenuto delle pagine web da cui si può avere accesso tramite il presente sito. 
Il contenuto del sito ha solo servizio informativo: pertanto non entra nel merito e non avrà alcuna responsabilità di scelte che potranno essere fatte da chi riceve le informazioni.

 

 

Note legali

 

L'avvocato Fabio Scatamacchia non assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale
derivante dalla lettura o dall’impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l’accesso o l’uso del materiale contenuto in altri siti.
Il titolare avvocato non assume alcuna responsabilità riguardo all'affidabilità del contenuto delle pagine web da cui si può avere accesso tramite il presente sito. 
Il contenuto del sito ha solo servizio informativo: pertanto non entra nel merito e non avrà alcuna responsabilità di scelte che potranno essere fatte da chi riceve le informazioni.
AVVERTENZA: i contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali .